Pensioni di invalidità sempre finanziabili

11
Luigi Monaco di M-Finance

I finanziamenti tramite la cessione del quinto della pensione vengono concessi a tutte le categorie di pensionati per i quali l’ente pensionistico rilasci una “quota cedibile” (si tratta della rata massima fattibile in base alla pensione netta mensile percepita).

Molto spesso i pensionati titolari di una categoria di pensione di invalidità non riescono ad accedere ai finanziamenti loro riservati. le compagnie assicurative (i finanziamenti devono essere obbligatoriamente includere una copertura rischio vita) chiedono in questi casi un RVM (rapporto di visita medica). Si tratta di un questionario da far compilare al proprio medico nel quale viene chiesto un quadro approfondito dello stato di salute del pensionato (a volte vengono richiesti gli esami del sangue e delle urine). Se dal quadro clinico risultano patologie anche di lieve entità spessissimo la compagnia non assume il rischio e la richiesta di finanziamento viene declinata.

La nostra società attualmente riesce a finanziare anche i titolari di pensione di invalidità senza la necessita di presentare il questionario sanitario compilato dal medico. In breve, a determinate condizioni, non occorre recarsi dal medico ma è sufficiente sottoscrivere il questionario sanitario allegato alla polizza.

Pensioni finanziabili da Credem senza RVM: IO, IOS, IOP, IOSPED, IR, IOART, IOCOM, IPT, IMP, IOTOT, IOAUT, IDAI, IRS, IOARTS, IOCOMS, INV, IOCTPS, IOCPDEL, IOCPI, IOCPS, IOCPUG, IOSPETT, IOSPORT

Related Posts

Leave a Reply